Digicult Agency sviluppa progetti per festival, gallerie, istituzioni e centri culturali in Europa e nel mondo. Essi includono mostre, concerti, performance, proiezioni, lavori di arte pubblica, pubblicazioni, corsi, produzioni, tavole rotonde, workshop. I programmi della Digicult Agency sono presentati in collaborazione con i partner più importanti a livello nazionale e internazionale.

I professionisti che rappresentano il Network di Digicult di curatori, teorici, praticanti e critici, sono spesso coinvolti in seminari, conferenze, incontri e tavole rotonde, grazie alla loro formazione ibrida e interdisciplinare, i loro studi e le loro esperienze professionali. Questi eventi formativi sono pensati come momenti di confronto e di condivisione tra pratiche mediali, sperimentazioni estetiche, ricerche tecnologiche e scienze applicate.
Sin dalla sua nascita nel 2005, Digicult ha la possiblità di collaborare con partner nazionali e internazionali, lavorando con istituzioni artistiche e culturali, festival ed eventi, media center, gallerie d'arte, scuole ed accademie e piattaforme online. Lavorando fianco a fianco con tutti i suoi partner, Digicult sviluppa mostre e concerti, eventi speciali, workshop e proiezioni, coinvolgendo anche i membri del suo Network e le loro formazioni professionali, i loro studi teorici e le loro esperienze lavorative.
Digicult è in grado di proporre corsi teorici e pratici che sono svolti da anni presso università, accademie e scuole di arte/design. Questa attività formativa è in grado di fornire una panoramica critica ampia e completa nel campo della produzione artistica digitale contemporanea. Generalmente focalizzati su corsi teorici di critica della media art, i corsi di Digicult si sono ampliati negli ultimi anni verso insegnamenti di digital media management e digital publishing, mostrando l'attitudine di Digicult verso i campi contemporanei della cultura free e open.
Per mezzo di mostre, performance, proiezioni, opere d’arte pubblica, pubblicazioni, i programmi della Digicult Agency sono presentati in collaborazione con i principali eventi di arte digitale nel mondo. Le produzioni e le promozioni sono sviluppate attraverso relazioni strette e spesso durature con alcuni dei più interessanti artisti, teorici, curatori, critici e ricercatori di oggi e sono supportati tramite un’ampia gamma di collaborazioni tecniche, scientifiche e artistiche.
La Digicult Agency è attualmente impegnata nella pubblicazione di progetti editoriali speciali, cataloghi, libri e pubblicazioni in collaborazione con altri editori nazionali e internazionali. Lo scopo è quello di essere maggiormente attivi nella pubblicazione di saggi critici e teorici commissionati a specifici autori internazionali, di tesi universitarie di interesse, di pubblicazioni curate in collaborazione con altri editori nazionali e internazionali, nonchè di pubblicazioni peer-reviewed con partner istituzionali nazionali e internazionali.
//