Digicult Agency sviluppa progetti per festival, gallerie, istituzioni e centri culturali in Europa e nel mondo. Essi includono mostre, concerti, performance, proiezioni, lavori di arte pubblica, pubblicazioni, corsi, produzioni, tavole rotonde, workshop. I programmi della Digicult Agency sono presentati in collaborazione con i partner più importanti a livello nazionale e internazionale.

Lavorando fianco a fianco con tutti i suoi partner, Digicult sviluppa mostre e performance, eventi speciali, workshop e proiezioni, coinvolgendo anche i membri del suo Network e le loro formazioni professionali, i loro studi teorici e le loro esperienze lavorative. Grazie a queste collaborazioni, Digicult ha la possibilità di sviluppare i suoi progetti curatoriali, che diventano a volte dei format che sono stati replicati in molti festival e mostre.

I professionisti che rappresentano il Network di Digicult di curatori, teorici, praticanti e critici, sono spesso coinvolti in seminari, conferenze, incontri e tavole rotonde, grazie alla loro formazione ibrida e interdisciplinare, i loro studi e le loro esperienze professionali in ambiti culturali differenti della media art contemporanea.

Digicult è in grado di proporre corsi teorici e pratici che sono svolti da anni presso università, accademie e scuole di arte/design. Questa attività formativa è in grado di fornire una panoramica critica ampia e completa nel campo della produzione artistica digitale contemporanea.

Le produzioni sono sviluppate attraverso relazioni strette e spesso durature con alcuni dei più interessanti artisti, teorici, curatori, critici e ricercatori e sono supportati tramite un’ampia gamma di collaborazioni tecniche, scientifiche e artistiche. Digicult mira a dare un contributo importante allo sviluppo dei nuovi modi di produrre, presentare e sperimentare la media art.

Digicult è attivo nella pubblicazione di progetti editoriali speciali, cataloghi, libri e pubblicazioni in collaborazione con altri editori nazionali e internazionali. Digicult è in grado di seguire progetti edotoriali di varia tipologia, dal cartaceo al digitale, fornendo competenze e servizi nel campo del Digital Publishing per Epub, Mobi e per il Print on Demand.

//