Digicult ha una struttura liquida, non esiste in un luogo reale, ma solo in Rete. Siamo eterei, siamo un network, il nostro lavoro  attraversa costantemente i confini tra arte, design, cultura, società, comunicazione e ricerca scientifica. Siamo una nuova categoria di professionisti mutevole e non classificata, che lavora in modo spontaneo attraverso paradigmi estetici, culturali e tecnologici fluidi e condivisi.


 mancuso5

Marco Mancuso
Fondatore & Direttore

Marco Mancuso è critico, curatore, docente ed editore indipendente. Focalizza la sua ricerca sull’impatto delle tecnologie e delle scienze sull’arte, il design e la cultura contemporanea. Fondatore e direttore dal 2005 di Digicult, del Digimag Journal e della casa editrice Digicult Editions, partecipa a conferenze e tavole rotonde ed è stato partner di molte importanti istituzioni del campo. E’ consulente per IF! Italians Festival.

Email     Twitter     Facebook     Google+     LinkedIn

 

fontana1

Federica Fontana
Capo Redattore

Federica Fontana è scrittrice e giornalista freelance. Dopo una laurea magistrale in Storia dell’Arte Medievale, attualmente la sua ricerca si concentra soprattutto su New Media Art, Bioarte, Performance Art e in genere su tutta l’arte contemporanea che rifletta sul ruolo del corpo umano nel futuro. Ha un blog che tratta di postumano nell’arte tra scienza, moda e nuove tecnologie.

Email     Twitter     Facebook     Linked In     Web

 

bertolotti2

Silvia Bertolotti
Books & Journal Editor

Silvia Bertolotti è autrice freelance. Dopo una laurea in Filosofia e un Master in Management Culturale, è attualmente Dottoranda di Ricerca in Media and Communication Studies. Le sue principali aree di interesse sono oltre alla letteratura e la scrittura elettronica, la cultura web e l’arte digitale, i nuovi media e la cybersecurity.

Email     Facebook

 

colavecchio2

Roberta Colavecchio
Press & Media Manager

Roberta Colavecchio è ricercatrice, media specialist e produttrice culturale indipendente. Ha un dottorato di ricerca in Teoria dei Nuovi Media, Studi Culturali e Post-Coloniali all’Università di Napoli “L’Orientale” e collabora con spazi per l’arte internazionali e con centri di ricerca e piattaforme culturali allo scopo di confondere i confini tra la terra, l’arte, gli umani, gli animali e le macchine.

Email     Twitter     Facebook     Web      LinkedIn

 

Anna Gorchakovskaya
Marketing Manager

Anna Gorchakovskaya è storica dell’arte, ricercatrice indipendente e traduttrice freelance. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Arti Visive all’Università di Bologna e aver lavorato alla Collezione Peggy Guggenheim a Venezia, ha iniziato una collaborazione con lo spazio di sperimentazione per l’arte contemporanea Adiacenze a Bologna. È coinvolta in vari progetti dell’arte contemporanea come mediatore culturale, curatore e marketing manager.

Email     Facebook     LinkedIn

 

 lorenzin3

Filippo Lorenzin
Progetti Speciali

Filippo Lorenzin è curatore indipendente e critico di arte contemporanea. E’ interessato alla relazione tra arte, tecnologia e società, antropologia, psicologia e storia. Collabora attivamente con una serie di testate giornalistiche internazionali, in veste di autore e opinionista.

Email     Twitter     Facebook     Web

 

ruffino

Teresa Ruffino
Assistente Editoriale

Teresa Ruffino è studentessa e ricercatrice indipendente. Dopo una laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera in “Comunicazione e Didattica dell’Arte”, è attualmente iscritta al Corso di Laurea Magistrale in “Storia dell’Arte e Valorizzazione del Patrimonio Artistico” presso l’Università di Genova. I suoi interessi si concentrano sugli esiti in termini di percezione visiva del rapporto tra arte contemporanea, social network e media digitali.

Email     Facebook     LinkedIn     Instagram

 

veronicadesimone

Veronica De Simone
Web & Photo Editor

Veronica De Simone si laurea in Beni Culturali e Progettazione dei sistemi turistici; il suo ruolo di assistant manager presso la Grande Exhibitions ed il seguire con attenzione il continuo evolversi della tecnologia, alimentano giorno per giorno il suo grande desiderio: rendere fruibile le bellezze artistiche e paesaggistiche attraverso le nuove tecnologie.

Email     Linked In

 

Loretta Borrelli
Desktop Publisher

Loretta Borrelli lavora dal 1999 come graphic designer, specializzandosi nel campo dell’editoria digitale e curando la sperimentazione e lo sviluppo di diversi progetti editoriali tra i quali le riviste D’ARS magazine e Digicult. È parte del network Undicesima Editoria e Comunicazione e da anni parte della piattaforma e network AHA. È tra le fondatrici del progetto aspirinalarivista.it.

Web

 
//