Digicult ha una struttura liquida, non esiste in un vero e proprio ufficio, ma solo online. Siamo eterei, siamo un network, il nostro lavoro  attraversa costantemente i confini tra arte, design, cultura, società, comunicazione e ricerca scientifica. Siamo una nuova categoria di professionisti mutevole e non classificata, che lavora in modo spontaneo attraverso paradigmi estetici, culturali e tecnologici fluidi e condivisi.


 mancuso5

Marco Mancuso
Fondatore & Direttore

Marco Mancuso è critico, curatore, docente ed editore indipendente. Focalizza la sua ricerca sull’impatto delle tecnologie e delle scienze sull’arte, il design e la cultura contemporanea. Fondatore e direttore dal 2005 di Digicult, del Digimag Journal e della casa editrice Digicult Editions, partecipa a conferenze e tavole rotonde ed è stato partner di molte importanti istituzioni del campo. Sta completando il libro “Art Industries” per Johan & Levi ed è consulente per IF! Italians Festival.

Email     Twitter     Facebook     Google+     LinkedIn

 

bertolotti2

Silvia Bertolotti
Books & Journal Editor

Silvia Bertolotti è autrice freelance. Dopo una laurea in Filosofia e un Master in Management Culturale, è attualmente Dottoranda di Ricerca in Media and Communication Studies. Le sue principali aree di interesse sono oltre alla letteratura e la scrittura elettronica, la cultura web e l’arte digitale, i nuovi media e la cybersecurity.

Email     Facebook

 

colavecchio2

Roberta Colavecchio
Press & Media Manager

Roberta Colavecchio è ricercatrice, media specialist e produttrice culturale indipendente. Ha un dottorato di ricerca in Teoria dei Nuovi Media, Studi Culturali e Post-Coloniali all’Università di Napoli “L’Orientale” e collabora con spazi per l’arte internazionali e con centri di ricerca e piattaforme culturali allo scopo di confondere i confini tra la terra, l’arte, gli umani, gli animali e le macchine.

Email     Twitter     Facebook     Web      LinkedIn

 

 lorenzin3

Filippo Lorenzin
Progetti Speciali

Filippo Lorenzin è curatore indipendente e critico di arte contemporanea. E’ interessato alla relazione tra arte, tecnologia e società, antropologia, psicologia e storia. Collabora attivamente con una serie di testate giornalistiche internazionali, in veste di autore e opinionista.

Email     Twitter     Facebook     Web

 

martinaraponi2 

Martina Raponi
Progetti Speciali

Martina Raponi è una scrittrice e ricercatrice indipendente; il suo lavoro si svolge all’interno del campo delle arti contemporanee. E’ l’autrice di Strategie del Rumore, diplomata al Sandberg Instituut, vive e lavora ad Amsterdam. Investiga la pratica della scrittura oltre la scrittura stessa.

Email     Facebook

 

veronicadesimone

Veronica De Simone
Assistente Editoriale

Veronica De Simone si laurea in Beni Culturali e Progettazione dei sistemi turistici; il suo ruolo di assistant manager presso la Grande Exhibitions ed il seguire con attenzione il continuo evolversi della tecnologia, alimentano giorno per giorno il suo grande desiderio: rendere fruibile le bellezze artistiche e paesaggistiche attraverso le nuove tecnologie.

Email     Linked In

 

matteocremonesi

Matteo Cremonesi
Consulente Web

Matteo Cremonesi si occupa di arte contemporanea e nuovi media. E’ dottorando presso Luephana University di Luneburg, insegna presso l’Accademia di Brera e collabora con il Link Art Center curando il Link Cabinet. Dal 2011 cura la rubrica Surfing Bits per Artribune Magazine. E’ membro del gruppo di artisti IOCOSE

Email     Twitter     Facebook     Web

 
//