Vjing

breakthrough1

The Audiovisual Breakthrough di Ana Carvalho

The Audiovisual Breakthrough è un libro edito da Ana Carvalho e Cornelia Lund, che affronta e indaga l'interdisciplinarità della produzione audiovisiva, cercando di definire termini quali: visual music, cinema espanso, VJing e performance art. Scritto con la collaborazione di artisti e tutti coloro che lavorano con l'intersezione dei vari saperi.
atlas1

Atlas Festival 2016

Incoraggiando la collaborazione tra artisti, musicisti, performer e dj appartenenti a diverse generazioni e realtà, Atlas intende offrire al pubblico un viaggio cognitivo e sensoriale, ricco di contaminazioni e stimoli audiovisivi, in cui l'esperienza intima di ogni spettatore diverrà parte integrante degli spazi e ambienti sensibili.
mapping

Mapping Festival 2014: VJ Contest registration

Registratevi e partecipate al VJ contest 2014, che si terrà allo Spoutnik. I vincitori riceveranno grandi premi e l'opportunità di suonare dal vivo allo Zoo party il 31 Maggio prossimo.
mira

2013 Visual Open Call: M!RA Festival in Barcellona

Il MiRA Festival è lieto di annnunciare l'edizione 2013 della sua OPEN CALL, dedicata alla creazione e progettazione visiva per artisti e gruppi di artisti che vogliono esibire il loro lavoro nel corso del Festival di Novembre.
meyers4

Raquel Meyers e la trasmissione Televideo

Raquel Meyers lavora con immagini e fotografie a bassa risoluzione e per performance, web, video e installazioni. Attualmente sta sperimentando modalità di narrazione grafica e testo (ASCII, PETSCII, ecc) insieme al musicista Goto80. Nel settembre di quest’anno Raquel Meyers ha partecipato al festival di Televideo ARD di Berlino.
japan2

Japan Media Art Festival: Dortmund 2011

Organizzato dall'Agenzia Gipponese per gli Affari Culturali e e prodotto da Hartware MedienKunstVerein (HMKV), il Japan Media Arts Festival Dortmund 2011 presenta esponenti di spicco dell'arte giapponese, dell'intrattenimento, dei manga, dell'animazione e della musica.
numero65_Byob 01

Byob. Bring Your Own Beamer

Nel caso in questione BYOB significa Bring your own beamer, ovvero porta il tuo proiettore, ed  un nuovo formato di esposizione itinerante in cui uno spazio si trasforma per un giorno in una versione digitale di una quadreria ottocentesca e gli artisti locali sono invitati a proiettare tutto ció che possa rientrare nella definizione di immagine in movimento: da una video chiamata fatta con Skype, a una schermata di photoshop passando una performance con il Finder.
muv20115

Muv Festival 2011

La settima edizione di Muv, festival di musica elettronica ed arti digitali, si svolgerà a Firenze dal 1 al 5 giugno 2011. Il programma, realizzato da Associazione Culturale Muv e Intooitiv organizzazione eventi, prenderà forma all'interno dell'esclusiva cornice della Limonaia di Villa Strozzi.
lunchmeat2

Lunchmeat Festival

Lunchmeat festival: to turn Prague into one of the European centres of audio-visual art. As last year, March in Prague will be about visual art and electronic music. The second year of the festival will be held during 18 – 20 March. The headline musicians are Luke Abbott (Border Community), Teebs (Brainfeeder) and King Cannibal (Ninja Tune). The headline visualizers are the Spanish group NiñoViejo or the inventor of the VJ software Modul8, Boris Edelstein.
cloud2

Cloud Sounds

L'undicesima edizione dell'annuale 5 Days Off festival, che mette in luce gli ultimissimi progressi nel campo della musica elettronica, si terrà dal 2 al 6 marzo 2011. La cultura relativa alla musica elettronica, al DJ e VJ, al emix e videoclip è il punto di partenza del programma artistico del 5 Days Off, che viene inaugurato, con il titolo 5 Days On, il 18 febbraio con la mostra Cloud Sounds presso il NIMk.
numero55_Vjing for light and colors 01

Vjing Per Luci E Colori. Lo Sketch Projector Di Shantell Martin

Shantell Martin  un' illustratrice e una Vj inglese che ha fuso tecnologia di ultima generazione e media tradizionali in un nuovo stile unico attraverso cui crea performance coinvolgenti basate sull'uso dei suoi disegni. Riconosciuta a livello mondiale per le sue performance video, in cui disegna dal vivo su spazi e persone usando luce, colore e pennarelli, nel suo progetto Sketch Projector, Shantell sfrutta il pubblico stesso come fonte d'ispirazione.
mapping

mapping festival

Il Mapping Festival è dedicato al VJing e all obbiettivo di crombinare l'arte delle immagini movimento con la cultura contemporanea. Questo consente di moltiplicare gli eventi del festival, allo scopo di animare la città di Ginevra e restituirla quindi ai cittadini e ai visitatori internazionali.
laptoprus

Laptopsrus Meeting

LaptopsRus conclude il tour della stagione 2009 – 2010 con una performance spettacolare al Matadero Madrid, una conferenza al Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía e un AVLAB workshop al Medialab Prado.
//