Postbahnhof - Berlin
16 / 04 / 2016

E’ in arrivo la seconda edizione del festival queer di tecnologia, che ancora una volta si svolgerà presso il Postbahnhof Club di Berlino. Il festival #unit è uno dei più grandi eventi del suo genere a livello mondiale, una piattaforma per tecnofanatici etero e non, ma anche per tutti coloro che amano la tecnologia in quanto mezzo di comuncazione.

L’obiettivo di UNICORNS IN TECH è quello di dare più visibilità al LGBTI (termine che identifica la comunità Lesbica, Gay, Bisessuale e Transgender) nel campo della tecnologia, fornendo varie e nuove prospettive sul mondo del digitale. Ma quindi…di cosa tratta questo festival?

Il tema su cui il festival #unit si concentra quest’anno è “Connecting Unicorns“. Connettere tecnofanatici del LGBTI sotto lo stesso tetto, connettere la community alternativa alla più ampia comunity tecnologica globale – sia professionalmente che sul piano personale. Come possiamo conciliare le più recenti invenzioni tecnologiche con la nostra vita di tutti i giorni? Questo fenomeno ci sta cambiando di giorno in giorno; siamo tutti costantemente connessi, mentre socializziamo, lavoriamo, andiamo a correre o abbiamo un appuntamento.

In un solo giorno più di 40 oratori appassionati e qualificati offriranno speciali spunti di riflessione su svariati argomenti, oltre a coinvolgervi in una grande varietà di workshop. Si parlerà di gaming, realtà virtuale e realtà aumentata, sviluppo di app, open data e data science, elettronica indossabile, tecnologia solare, crowdfunding e start-up.

Si darà uno sguardo ai più recenti sviluppi nel campo della neuroscienza, sarà l’occasione per riflettere sul fenomeno della leadership femminile, sulla nostra identità sessuale e sulla nostra percezione, per affinare le nostre abilità di coding, goderci il nostro collegamento alla rete e ascoltare buona musica.

Sarà una giornata entusiasmante, piena di incontri, esibizioni e intrattenimento, presentazioni, installazioni, musica arte e tanta ispirazione in una delle capitali europee della tecnologia. Il programma è variegato, così come i suoi attendenti. Preparatevi a una giornata indimenticabile!

unit

L’edizione di #unit dello scorso anno ha accolto più di 400 amanti della tecnologia; quest’anno è prevista il doppio dell’affluenza, con visitatori in arrivo da tutta le Germania e da tutta l’Europa. #unit è organizzato da UNICORNS IN TECH | la prima tech community tedesca per gay, lesbiche, etero, o chiunque tu sia o voglia essere.

Si tratta del contesto ideale per chiunque si senta a casa nel mondo della tecnologia, che si tratti di professionisti dell’industria o semplicemente di appassionati.


www.unit-festival.com

www.unicornsintech.com

SHARE ONShare on FacebookGoogle+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn