Digimag Journal è una pubblicazione online interdisciplinare, alla ricerca di articoli e saggi di alta qualtà, che si focalizzano sull’impatto delle tecnologica e della sviluppo scientifico sull’arte, l’economia, il design, la comunicazione e la creatività. Digimag Journal è una meta-publicazione che mischia lettori e pubblici e riflette il cambiamento costante della società in cui viviamo.

ISSUE 74 / INVERNO 2013 

digimag74_new

Lo scorso Dicembre 2012, un gruppo di studiosi, artisti e scienziati con interessi relativi all’intersezione tra arte, tecnologia e scienza si sono trovati a Praga per la conferenza MutaMorphosis, per discutere di alcune tematiche importanti in questi tempi senza certezze: l’evento è stato intitolato “Tributo all’Incertezza”. Questa pubblicazione è una sorta di proseguio della conferenza e un seguito di una discussione che avrà altri possibili sviluppi negli anni a venire. Con testi di: Franco Torriani, Ildiko Meny, Daphne Dragona, Marc Garrett, Maria Androulaki, Alessio Chierico, Henrique Roscoe, Markéta Dolejšová, Adam Zaretski, Evelina Domnitch & Dmitri Gelfand, Renate Quehenberger.

 

ISSUE 73 / AUTUNNO 2012

digimag73_new2

La nascita, la crescita e lo sviluppo di spazi aperti all’uso creativo dei media e delle tecnologie digitali, ha determinato la produzione e diffusione di contenuti che hanno arricchito il sistema dell’arte, fornito nuove metodologie produttive, modalità espositive e pratiche pioneristiche e rivoluzionarie che spaziano dalla visual art al design, dalla scienza all’innovazione tecnologica, dagli studi sociali e quelli politici, dall’ecologia all’economia, dalla musica all’architettura. Con contributi di: Alessandro Barchiesi, Martin Conrads, Laura Plana Gracia, Miriam La Rosa, Nina Leo, Donata Marletta, Janet Marles, Melinda Sipos, Selena Savicic, Judson Wright.